SLIDE CAMPITELLO DI FASSA - INVERNO 3

Campitello di Fassa

Campitello in Val di Fassa nel cuore delle Dolomiti

Ai piedi dell’imponente Sassolungo e del Col Rodella, sorge Campitello di Fassa (1448m), uno dei centri più rinomati della Val di Fassa dove è possibile ammirare uno dei più suggestivi paesaggi al mondo.

Scopri di più

Canazei

A meno di 3 km di distanza da Campitello, Canazei (1460 m) è un altro importante centro turistico della Val di Fassa. Ai piedi del Belvedere, e della Marmolada, Canazei offre suggestivi panorami caratterizzati dalla bellezza incantevole delle Dolomiti

Mazzin

A circa 5 minuti di auto da Campitello di Fassa è possibile raggiungere Mazzin, un paese della Val di Fassa di importanza storica: presso il torrente Avisio furono ritrovati resti di una fortezza e altri utensili che simboleggiano l’antica presenza dei Reti, popolo dal quale discende la cultura ladina. Questo piccolo borgo è famoso anche per i “pitores”, artigiani decoratori che, emigrando, inviavano cartoline dipinte a mano rappresentando le mete raggiunte.

Pozza di Fassa

Pozza di Fassa (1320 m) dista meno di 8 km da Campitello di Fassa ed è facilmente raggiungibile in 10 minuti di auto. Qui potrete accedere alla Ski Area Buffaure con snowpark. Pozza di Fassa è una rinomata località turistica grazie all’unica sorgente di acqua solforosa del Trentino che ha permesso lo sviluppo di stabilimenti termali tra i cui in nuovo stabilimento termale QC Terme Dolomiti.

Vigo di Fassa

Vigo di Fassa (1382 m), a meno di 15 minuti da Campitello, ospita il Museo Ladin de Fascia, che con l’Istitut Cultural Ladin “Majon di fascegn” ha l’onore di rappresentare e perseverare la cultura ladina. A Vigo di Fassa vi aspettano eventi legati alla tradizione ladina, sia d’estate che d’inverno: serate di degustazione enogastronomica, attività culturali e la mostra di presepi sulle fontane “Prejepies sui Festii”.

Soraga

Soraga (1210 m), a circa 20 minuti da Campitello, è un’ altra oasi silenziosa per chi cerca una fuga dallo stress dalla vita quotidiana. A Soraga potrete trovare piste per sci da fondo e percorsi per gli amanti della mountain bike.

Moena

A circa 15 Km da Campitello di Fassa, Moena (1184m) è il paese dal quale ogni anno da più di 40 anni parte la Marcialonga. Famoso per i numerosi itinerari da percorrere nell’area Alpe Lusia - San Pellegrino, è conosciuto anche per le manifestazioni sulla cucina tipica locale e il formaggio tipico locale: il Puzzone di Moena.