VACANZE INVERNALI SULLA NEVE IN VAL DI FASSA

La Val di Fassa offre paesaggi unici e moderne infrastrutture per la pratica dei più diversi sport invernali.

In inverno il panorama della Val di Fassa si ricopre di bianco offrendo uno spettacolo unico al mondo che diventa il paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali. Che sia sci alpino o snowboard, sci da fondo, slittino, escursioni con le ciaspole o passeggiate sulla neve il divertimento è assicurato!

Da Campitello di Fassa si raggiunge facilmente con una funivia l'area sciistica del Col Rodella. La ski area comprende oltre 13 km di tracciati di diversa difficoltà, serviti da impianti di risalita all'avanguardia con neve garantita per tutta la stagione grazie a un tecnologico sistema di innevamento artificiale. Il Col Rodella è inoltre una via di accesso al meraviglioso carosello del Dolomiti Superski e allo skitour Sellaronda, meglio conosciuto come il Giro dei Quattro Passi.

Sono davvero molte le opportunità di sport sulla neve in Val di Fassa: scopritele!

VACANZE ESTIVE SULLE DOLOMITI DELLA VAL DI FASSA

DIVERTIMENTO E RELAX PER LE TUE VACANZE D'ESTATE IN VAL DI FASSA NEL CUORE DEL TRENTINO

La Val di Fassa, immersa nello scenario delle Dolomiti, nella stagione estiva si trasforma in una vera e propria palestra a cielo aperto, con il susseguirsi di eccitanti attività sportive alla portata di qualunque esigenza e di importanti eventi sportivi che trovano nel territorio una cornice perfetta. Inoltre, l’ospite della valle potrà partecipare a eventi culturali, trascorrere piacevoli momenti nei centri termali o visitare i paesi circondati dai più importanti massicci dolomitici. Gli amanti della vacanza attiva possono trovare una vasta scelta di escursioni di diverso grado di difficoltà, con la possibilità di essere accompagnati dalle guide alpine o da accompagnatori di montagna, tour in mountain-bike, escursioni a cavallo, campo da golf e molte altre attività che possono rendere più emozionante e piacevole la vacanza in Val di Fassa. Per organizzare il vostro soggiorno attivo, sono a disposizione gli uffici di Fassa Outdoor con cui l’hotel Ladina è convenzionato, dove troverete informazioni, assistenza e contatti per prenotare le attività che si possono svolgere nella valle: dal classico alpinismo, all’arrampicata, l’emozionante parapendio e le nuove attività come lo sci d’erba adatto sia per gli adulti che per i bambini.

Un respiro di natura incontaminata della Val di Fassa fa bene al corpo… e alla mente!

NOVITA’ EVENTI 2017: 

  • GIRO D'ITALIA: la corsa rosa quest’anno transiterà in Val di Fassa; la 17° tappa “Tirano-Canazei”, il 24 maggio 2017, porta i corridori tra Aprica e Tonale e un totale di 219 km, sul traguardo del paese fassano. Un arrivo in volata a Canazei, il terzo nella storia della corsa rosa, dopo una frazione che attraversa in salita tutta la valle. Tappa di difficoltà intermedia. La 18° frazione, il tappone dolomitico “Moena –Ortisei”, prevede il via proprio a Moena. Da qui si muovono i corridori, risalendo alla volta del primo valico , il Pordoi che ha segnato la storia del Giro e che anche quest’anno sarà protagonista. Si prosegue, poi, su un tracciato durissimo di 137 Km che comprende le scalate del Falzarego, Valparola, Gardena, Pinei, pontives prima del finale a Ortisei, Dislivello totale di circa 4.000 m.

  • CLIMBING FESTIVAL: per tre giorni, dal 30 giugno al 2 luglio 2017, la zona di Ischia a Campitello di Fassa sarà presa letteralmente d’assalto da tutti gli appassionati di montagna e di sport all’aria aperta. Sarà allestito un Expo Village con numerosi stand di aziende del settore outdoor, dove poter testare prodotti e attrezzature. Inoltre nell’Experience Village verranno proposte varie attività dai migliori professionisti dell’associazione Fassa Outdoor a prezzi propozionali: tour in mountan bike, free climbing, voli in parapendio, arrampicate e vie ferrate, lezioni nordic walking, trekking. Al Centro Sportivo di Ischia trovate: palestra d’arrampicata, campo pratica golf, minigolf, campi da tennis/calcio/basket, acropark, maneggio,skatepark, parco giochi,punto di ristoro, area di atteraggio per parapendio e deltaplano.
Passeggiate e trekking sulle Dolomiti della Val di Fassa

PASSEGGIATE E PERCORSI DI trekking PER TUTTI sulle Dolomiti DI FASSA del TRENTINO

In estate la natura della Val di Fassa si riempie di colori e profumi, regalando panorami unici e scenari incantati che solo le Dolomiti di Fassa sanno regalare. Il modo migliore per assaporare tutta la bellezza di questo territorio è immergersi nella natura con un’escursione in montagna!

Scopri di più